La cooperativa sociale T41B è un’impresa come qualsiasi altra che vive dei proventi delle proprie attività, non ha finalità di lucro o profitto, ma persegue il pareggio di bilancio e reinveste eventuali utili nello sviluppo di nuove possibilità di lavoro per persone svantaggiate.
Fino ad alcuni anni fa T41B, come altre imprese della stessa natura, poteva beneficiare di contributi regionali per le attività di inclusione sociale e per gli investimenti. Oggi questo sostegno è completamente venuto meno, così come, per le note vicende verificatesi nelle Marche, si è grandemente ridotto l’apporto finanziario ai nostri progetti da parte di alcune fondazioni private operanti nel nostro territorio.
Per questo oggi T41B chiede agli operatori economici e alla cittadinanza in generale un sostegno allo sviluppo delle proprie attività, con la consapevolezza che quanto quotidianamente noi facciamo contribuisce come poche altre attività alla qualità della vita, alla sicurezza, alla coesione sociale del nostro territorio, ridando al tempo stesso la dignità e la voglia di sorridere a molte persone provenienti da situazioni di profondo disagio.