T41B, storie di persone sorridenti

CHI SIAMO
Dal 1976 diamo possibilità di impiego a chi è escluso dal mercato del lavoro: persone disabili, persone in cura psichiatrica, detenuti ed ex detenuti, persone affette da dipendenze patologiche.
INCLUSIONE
Il lavoro in cooperativa dà dignità, reddito e autosufficienza a chi viene da situazioni di disagio, dipendenza e assistenza. Lo scopo è quello di creare un ambiente dove tutti concorrono al benessere di tutti.
LA NOSTRA STORIA
Anticipando la legge che istituirà le cooperative sociali, si costituisce a Pesaro la cooperativa Tiquarantuno. Un’esperienza pionieristica che nasce sull'onda dell’entusiasmo delle intuizioni dello psichiatra Franco Basaglia.

I nostri servizi

MANUTENZIONE AREE VERDI E ARREDI URBANI
Disponiamo dei mezzi tecnici e del personale qualificato per la cura del verde “orizzontale” (pulizia, cura, sfalcio, impianto di prati, aiuole, siepi) e “verticale” (potatura, abbattimento, piantumazione di alberi di alto fusto).

CONFEZIONAMENTO E ASSEMBLAGGIO
Offriamo alle imprese del territorio, ma anche ad aziende con sede fuori dalla provincia di Pesaro e Urbino, il servizio di confezione della ferramenta e/o degli accessori. Inoltre, effettuiamo il servizio di assemblaggio di minuterie.

ARTI GRAFICHE
Disponiamo di un laboratorio grafico e di un centro stampa digitale su grande e piccolo formato con macchinari di ultima generazione, nonché di tutta la linea di taglio, piega e cucitura del prodotto tipografico. Gestiamo il servizio di mailing, con incellophanatura meccanizzata ed etichettatura di riviste.

GESTIONE PARCHEGGI
Il servizio viene offerto nella città di Pesaro nei più importanti parcheggi coperti: parcheggio del Curvone, parcheggio del Centro Direzionale Benelli, parcheggio di via Marsala. Il personale della cooperativa gestisce le biglietterie e gli abbonamenti, si occupa della pulizia degli stabili ed assiste gli automobilisti.

GESTIONE MENSE
A Pesaro, gestiamo tutti i servizi mensa per un importante istituto bancario. Teniamo molto alla preparazione del personale, alla scelta dei prodotti, alla cura e all'igiene degli ambienti. Un sistema integrato che va dall'attenzione per il cliente alla preparazione dei menu.

GESTIONE CANILE MUNICIPALE
Si tratta di un’eccellenza a livello nazionale per la cura degli spazi, il comfort degli alloggi per gli animali, la disponibilità di aree verdi e sgambatoi, il rapporto fortissimo con il volontariato. Il canile è anche sede di attività di pet-therapy.

PULIZIA CADITOIE, BAGNI PUBBLICI, CIMITERI
La pulizia delle caditoie, fondamentale per la prevenzione degli allagamenti, è un altro importante servizio che occupa alcuni lavoratori della cooperativa. Rientrano in questo servizio la cura, la manutenzione degli spazi, l'igiene dei servizi pubblici.

FLOROVIVAISMO E ORTOCOLTURA
Le attività lavorative svolte nel Centro Diurno del Dipartimento di Salute Mentale di Pesaro, dove T41B opera, comportano anche un significativo risvolto commerciale. I prodotti dell’orto e del vivaio vengono quotidianamente commerciallizzati dagli utenti del servizio in diversi punti vendita di Pesaro.

GESTIONE MAGAZZINO AUSILI PROTESICI DELL'ASUR
Gestiamo il magazzino di letti ortopedici, carrozzine, sollevatori, dembaulatori, montascale ed altre apparecchiature che i fisiatri dell’azienda sanitaria assegnano a domicilio, favorendo la riduzione delle giornate di ricovero e la permanenza di persone invalide presso la propria abitazione.

SERVIZI AMBIENTALI
Le nostre squadre di lavoratori sono impiegate nella selezione dei rifiuti raccolti con la differenziazione, separando ciò che può essere effettivamente riciclato da ciò che invece andrà in discarica. Personale della cooperativa lavora anche nell'educazione ambientale.

Qualità e ambiente

Nel luglio 2018 T41B ha adottato un documento sulle politiche ambientali aziendali.

T41B dispone della certificazione di qualità per i servizi di magazzino ausili protesicigiardinaggio, inclusione socialemensa.

Sostieni T41B

Se ci aiuti a realizzare i nostri progetti di inclusione nel mondo del lavoro, sostieni il benessere della comunità in cui vivi.

Per questo oggi T41B chiede agli operatori economici e alla cittadinanza in generale un sostegno allo sviluppo delle proprie attività, con la consapevolezza che quanto quotidianamente noi facciamo contribuisce come poche altre attività alla qualità della vita, alla sicurezza, alla coesione sociale del nostro territorio, ridando al tempo stesso la dignità e la voglia di sorridere a molte persone provenienti da situazioni di profondo disagio.

Contatti

  • +39 0721 270001
  • info@t41b.it
  • https://www.t41b.com/
  • SEDE AMMINISTRATIVA E RECAPITO POSTALE
    via Brigata Gap, s/n | 61122 Pesaro

  • SEDE OPERATIVA
    via Divisione Acqui, 3 e 7 | 61122 Pesaro

    SEDE LEGALE
    via Paganini, 19 | 61122 Pesaro

WHISTLEBLOWING – T41B

 

La società si impegna ad operare in modo etico, responsabile e nel rispetto delle leggi, regolamenti, provvedimenti, pertanto ha implementato regole specifiche e un processo di Whistleblowing per fornire ai potenziali segnalanti ( dipendenti, amministratori, dirigenti, membri dell’organo di vigilanza, fornitori e altri interlocutori della società) dei canali sicuri che garantiscono la riservatezza dell’identità della persona segnalante, della persona coinvolta e della persona comunque menzionata nella segnalazione, nonché del contenuto della segnalazione e della relativa documentazione.

I canali di segnalazione interna, così come previsto dal D.Lgs. n. 24 del 10.03.2023, devono consentire ai segnalanti di comunicare le violazioni di cui siano venuti a conoscenza in contesto lavorativo, di disposizioni normative nazionali o dell’Unione europea che ledono l’interesse pubblico o l’integrità dell’amministrazione pubblica o della stessa società

 IMPORTANTE: non utilizzare i canali di segnalazione whistleblowing per comunicare, ·’reclami. ossia per far valere contestazioni. rivendicazioni o richieste legate ad un interesse dì CARATTERE PERSONALE che attengono esclusivamente al proprio rapporto di lavoro oppure ai propri rapporti con i superiori gerarchici’

COME SEGNALARE

La società per effettuare le segnalazioni ha messo a disposizione una piattaforma digitale esterna, gestita da una terza parte specializzata, al fine di garantire l’efficacia e la riservatezza del processo di segnalazione.

Anche se le segnalazioni anonime sono accettate, si incoraggia i segnalanti a privilegiare quelle identificate, al fine di snellire e rendere più efficaci le indagini. Tramite “invia una segnalazione” è possibile attivare.

Se sei a conoscenza di un qualsiasi fatto concernente una possibile violazione della Società e/o qualsiasi tipo di reato e desideri farlo presente clicca su “invia una segnalazione” e segui le istruzioni.

La piattaforma è accessibile al link https://t41b.nodeits.it

IMPORTANTE: NON UTILIZZARE questo sistema per “reclami”, ossia contestazioni, rivendicazioni o richieste legate ad un interesse di CARATTERE PERSONALE che attengono esclusivamente al proprio rapporto di lavoro oppure ai propri rapporti con i superiori gerarchici.I reclami vanno gestiti contattando direttamente il responsabile del servizio.

WHISTLEBLOWING POLICY

INFORMATIVA PRIVACY