Si chiama “Scrigni sotto la sabbia” il progetto promosso dall’Assessorato alla Solidarietà del Comune di Pesaro che ha coinvolto numerose realtà che si occupano di disabilità, nello sviluppo di un progetto teatrale da inserire, a pieno titolo, nel cartellone di Pesaro Capitale Italiana della Cultura.
T41B, T41A, CEIS, AIAS, Labirinto, Alpha e Fondazione Noi:domani hanno dato la loro disponibilità a collaborare e, sotto la guida del regista Giuliano Ferri, si è costruito nelle diverse strutture il progetto teatrale che culmina il 30 novembre con la rappresentazione al Teatro Rossini.
Per un gruppo di lavoratori e tirocinanti del nostro laboratorio di confezionamento, affiancati dall’educatrice Martina, l’esperienza teatrale è stata appassionante e coinvolgente. E’ noto e comprovato che il teatro aiuta le persone a tirar fuori il meglio di sé o anche solo e semplicemente a “tirarsi fuori” e così è stato anche in questa occasione.
Raccomandiamo caldamente a tutti di non perdersi la rappresentazione del 30 novembre alle ore 21.00 al Teatro Rossini.
I biglietti sono in vendita on line su Live Ticket al prezzo di 9 euro per platea e palchi e di 5 euro per il loggione. A questo importo va aggiunto il diritto di prevendita.