Il progetto “La casa sull’Isola” di Fenile di Fano coinvolge un gruppo di giovani con disabilità segnalati dal Comune di Fano nelle attività di gestione quotidiana di un appartamento, come fare la spesa, cucinare, apparecchiare, lavare i piatti, pulire etc. L’obiettivo del progetto è far acquisire autonomia nella quotidianità, in prospettiva di una vita indipendente che emancipi dalla dipendenza dalla famiglia.
Il progetto, sostenuto dal Comune di Fano, ha ottenuto un finanziamento di 8.000 euro dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano e un graditissimo regalo da parte di Marinelli Cucine: una bellissima cucina componibile, come dimostrazione di una speciale sensibilità verso le iniziative sociali del territorio.
L’omaggio di Marinelli Cucine ci consentirà di utilizzare i fondi liberati dall’acquisto dell’arredo dell’area cucina, per altri investimenti. Abbiamo così acquistato mobili e pentole per i fornelli a induzione per inaugurare la cucina con un primo pranzo a base di penne all’arrabbiata martedì 18 luglio.
A settembre per l’inaugurazione de “La casa sull’Isola” saremo ben lieti di invitare i titolari di Marinelli Cucine per ringraziare loro del grande gesto che hanno compiuto.