Come abbiamo già accennato in un articolo precedente, nel mese di febbraio abbiamo messo in campo una serie di azioni per il rilancio del comparto del confezionamento a causa di un calo improvviso di lavoro.
Oltre a realizzare il filmato sui servizi del confezionamento, abbiamo pensato di dare vita a lavorazioni che non dipendano esclusivamente dalla esternalizzazione di lavorazioni da parte dei nostri clienti, ma siano nostre proprie produzioni da mettere sul mercato.
Nasce così La scartoleria, un’idea che unisce anche una finalità ambientale: per la produzione degli oggetti utilizziamo gli scarti di carta, così da andare oltre il concetto di riciclaggio e promuovere il concetto di riuso e riutilizzo.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro ha apprezzato questo nostro progetto, e ci ha concesso un finanziamento di 5.500 euro con i quali acquisteremo alcuni macchinari per il confezionamento di cancelleria e registreremo il marchio “La scartoleria”.
I primi prodotti dovrebbero vedere la luce in autunno e stiamo studiando alcune soluzioni per la loro commercializzazione.