Consentire a tutti i cani nostri ospiti di starsene all’aperto anche nei giorni piovosi e godersi l’ombra nelle calde giornate estive: era un nostro obiettivo che in una batteria di box del nostro canile non era ancora stato raggiunto e che, grazie alla sinergia con le volontarie ed i volontari capitanati da Elisa Martinelli ed alla sensibilità di molte persone amanti degli animali, è stato conseguito in questi giorni.
Un grande grazie ai volontari. Per autofinanziare il completamento delle tettoie dei box, operatori e volontari realizzano alcuni portachiavi da mettere in vendita. Dopo la creazione dei primi portachiavi, il Fato ha indirizzato sulla via del progetto l’artista del legno Giovanni Bartolucci, conosciuto ben oltre i nostri confini per i suoi “Pinocchio” che ci ha fatto dono di una grande quantità di suoi portachiavi. Dal ricavo della vendita di questi portachiavi artistici abbiamo ottenuto una cifra che si avvicinava al fabbisogno ed ecco che il Fato ci premia ancora una volta inviandoci un angelo dalle ali invisibili di nome Mauro Di Andrea che ci ha agevolato notevolmente nell’acquisto del materiale oltre a donarci tutta la ferramenta utile al fissaggio
A questo punto è stato un gioco da ragazzi per la squadra maschile di volontari, guidati dal nostro Andrea, provvedere al montaggio. Grazie a questa tettoia i cani ospiti dei box interessati, ora possono starsene all’aperto anche nei giorni piovosi e godersi l’ombra nelle calde giornate estive.