Per la prima volta T41B ha preso parte con una propria iniziativa alla ultradecennale rassegna “Storie straordinarie in tutti i sensi” che si svolge alla MeMo – Mediateca Montanari di Fano.
L’espressione “in tutti i sensi” si riferisce specificatamente al superamento delle disabilità sensoriali e infatti la rassegna ospita anche persone sorde e persone cieche, all’interno di una manifestazione che promuove il racconto di esperienze di superamento della disabilità in generale.
“Storie straordinarie in tutti i sensi” alterna conferenze a laboratori, spettacoli a presentazioni di libri, etc.
T41B presenterà l’attività svolta con un nutrito gruppo di persone con disabilità nell’ambito dei percorsi di autonomia del progetto “La casa sull’isola”.
La nostra presentazione ha visto una breve introduzione con il racconto delle attività realizzate per poi entrare nel vivo con un laboratorio di disegno e colore. Il laboratorio “Colora Fano” è condotta da Benedetta Leonardi.
La presentazione a “Storie straordinarie in tutti i sensi” è stata l’occasione per lanciare la raccolta fondi necessari a pubblicare un migliaio di copie del volumetto progettato e illustrato durante il laboratorio.