Da due anni il Comune di Pesaro ha affidato ad ASPES le strutture per gli animali di affezione della città; quest’ultima ha bandito una gara d’appalto in cui ha riunito in un’unica gestione uno dei due canili ed il
gattile situati nei pressi di Ponte Valle.
T41B si è aggiudicata l’appalto e la gestione è stata affidata alla cooperativa con una procedura d’urgenza: l’associazione Animalia che ha curato il gattile fino a poco tempo fa, ha chiesto di cedere il servizio il prima possibile.
Viene così ad ampliarsi il servizio di cura degli animali domestici che la cooperativa offre alla città e che ha visto il canile da noi gestito divenire un canile-modello. Lo stesso impegno metteremo nella gestione del gattile e formuliamo a Mirella, che ha assunto la responsabilità della struttura, ed alle due nuove operatrici assunte da T41B i migliori auguri di un buon lavoro in un campo non certamente facile. Il gattile ospita infatti animali malati o che hanno subito infortuni ed accoglie cucciolate abbandonate.
Canile e gattile sono nel cuore di moltissimi pesaresi e T41B è molto attiva nello stimolare e mettere a frutto le loro generosità a beneficio degli animali che ci sono dati in cura.
Dopo aver ricevuto nel mese di dicembre scorso da COOP Alleanza 3.0 il sostegno al progetto “Una cuccia per tutti”, il 31 gennaio abbiamo ricevuto un’altra importante donazione da Petfarma-farmaci veterinari, i cui cliente nel periodo natalizio hanno riempito la “calza della pet-fana” con prodotti destinati al canile ed al gattile.