Il 15 settembre abbiamo inaugurato il nuovo servizio per l’autonomia delle persone con disabilità, affidatoci dal Comune di Fano: la Casa sull’Isola.
Per il momento inaugurale sono intervenuti il Sindaco di Fano, Massimo Seri, l’Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Fano e presidente dell’Ambito Territoriale Sociale n.6, Dimitri Tinti, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano, Giorgio Gragnola.
Questa è stata l’occasione per presentare alla stampa e alla cittadinanza il servizio che già da alcuni mesi coinvolge alcuni dei tirocinanti del laboratorio “Isola Fenile” e che si apre adesso alla partecipazione di un pubblico più vasto con la proposta di incontri e laboratori.
La collaborazione al progetto di enti come ASET, AST n. 1, INAIL, Adriabus, Banca di Credito Cooperativo di Fano, La Saponaria, Cucine Marinelli, oltre che della Fondazione Carifano che ha dato un importante contributo economico, è significativa del radicamento che la cooperativa ha ormai anche nel territorio di Fano.