Tra le iniziative del vivacissimo laboratorio “Isola Fenile” segnaliamo l’imminente riapertura del punto vendita di piante di antica tradizione e conosciutissimo dai fanesi e da chi percorre la provinciale per Santa Maria dell’Arzilla.
La riapertura del punto vendita è stata decisa dopo la positiva esperienza della partecipazione a “Fano fiorisce” con un nostro stand: un successo per noi non solo sotto il punto di vista commerciale, ma soprattutto per le valenze formative ed educative.
La vendita, la gestione di un magazzino, di una cassa e di tutto quanto riguarda un’attività commerciale diventeranno infatti un elemento in più dell’offerta formativa che “Isola Fenile” propone alle persone inviate dai servizi sociali e sanitari di Fano e di altri comuni della Valle del Metauro.
Anche se non si prevedono grandi cifre e grandi fatturati, il sistema di vendita utilizzerà il codice a barre con l’esplicita finalità di formare chi seguirà le vendite ai metodi di lavoro in uso nella grande
distribuzione. Nel punto vendita confluiranno anche le produzione della serra del centro “Bevano” per la salute mentale e particolare cura verrà prestata alla preparazione di composizioni floristiche alla decorazione di vasi ed alla creazione di gadget.